ABSolute Animal® Training

ABSolute Animal Training

 

in origine era la combinazione di TTouch® e tecniche di training positivo, ora si aggiungono l'osservazione dettagliata e il Free Work, o in breve ACE (Animal Centred Education). ABSolute Animal Training integra ACE nelle sue formazioni per formare Dog Trainer, Dog Coaches, volontari di canile ed altro! 

sarah

 
ABS è l'acronimo del mio nome, ma sta anche per tre elementi che ritengo fondamentali nel mio lavoro: Awareness (consapevolezza)Balance (equilibrio) e Self-confidence (fiducia di sé, essere sicuri di sé).

Sarah Fisher, istruttrice TTouch® in Gran Bretagna, mi chiedeva "come si dice "ABSolute" in italiano? Assoluto, Absoluto, no, via, non si poteva fare!
Dall'altra parte che cosa mi impediva di usare un marchio in inglese, visto che sono una tedesca che vive in Italia?
Grazie Sarah, per questo e per tutte le altre volte che mi hai aiutato!

 

 

Training positivo

Training positivo sono tutti quegli elementi di educazione e ri-educazione che utilizzano tecniche di apprendimento positive.
Emozioni negative vengono trasformate in emozioni positive, per far dimenticare o per far affrontare esperienze negative aiutiamo a fare esperienze positive, e cerchiamo comportamenti alternativi positivo per noi, ma soprattutto per l'animale, qualora presentasse comportamenti problematici.
L'uso di violenza fisica e psicologica non fanno parte del training positivo!

 

Il Metodo Tellington TTouch®

o più brevemente "TTouch®", è un metodo che migliora il benessere fisico, mentale ed emozionale degli animali.
E' nato dall'esperienza di Linda Tellington-Jones con i cavalli, da una vita con e per gli animali, dalla conoscenza di problemi comportamentali, metodi di allenamento e educazione, da lunghi studi di diversi metodi di fisioterapia.
AriMandolineHalsringLabyrinthJennyLadyAriLabyrinth

 Inizialmente era un metodo per cavalli e da oltre 30 anni facciamo esperienze veramente sorprendenti con questo modo speciale di toccare e entrare in contatto con gli animali.

 I successi erano tali non solo nel mondo dei cavalli ma anche con altri animali che Linda incontrava e trattava, che si è presto formato un altro ramo specializzato del metodo: quello dei cani e gatti.

 

 

 

AriFurbaOhrenarbeit

LamaTTouchauf HarrisIl Practitioner per animali da compagnia lavora prevalentemente con i cani, ma si possono aiutare anche altri animali con questo metodo straordinario.

Oltre ad offrire corsi e formazioni per cavalli e per animali da compagnia, oggi nel mondo Tellington c'è anche il lavoro su noi umani, chiamato "TTouch For You®".
Questa tecnica è riconosciuta in diversi paesi come metodo alternativo di fisioterapia e benessere.

 

In cosa consiste? 

Il metodo Tellington TTouch si basa su diverse "colonne".
Il lavoro sul corpo offre una grande varietà di movimenti particolari praticati sul corpo dell'animale che lo aiutano a rilassarsi, a conoscere meglio il proprio corpo e a liberarsi di vecchi traumi, paure e dolori. I TTouches, come vengono chiamate queste manipolazioni fisiche, vengono praticati con poca pressione, non lavorano su muscoli, ossa o organi, vengono praticati solo in superficie, ma l'effetto è profondo e spesso più duraturo di quello di un massaggio.
Il lavoro a terra si serve di ostacoli e di attrezzi che aiutano l'animale di migliorare autocontrollo, concentrazione, fiducia, equilibrio e coordinazione, imparano ad imparare e a pensare anziché reagire istintivamente (attacco, fuga, blocco) in situazioni difficili.
I diversi tipi di condotta al guinzaglio/alla lunghina ci permettono di essere molto chiari nel trasmettere che cosa desideriamo e questo rende più semplice la collaborazione. La stramaggior parte degli animali non è disubbidiente, semplicemente hanno difficoltà di comprendere ciò che vogliamo da loro.
Per quanto riguarda il lavoro del metodo con cavalli si aggiunge anche la parte del "montare a cavallo con gioia" (joy of riding) con tecniche e nozioni per migliorare movimento, coordinamento, comprensione, postura e armonia di cavallo e cavaliere anche sotto sella.
Oltre tutto questo il metodo ci offre la possibilità di vedere in che cosa dobbiamo cambiare NOI per ottenere un cambiamento stabile nel nostro animale.

L'osservazione dettagliata
Il Free Work

JennymitKroete

anne-phoebe

labirinto

Joomla templates by Joomlashine