Adozioni Particolari

Le adozioni sono speciali! Aiutare una creatura che ha avuto sfortuna nella sua vita ad avere una vita migliore è sempre speciale!

Le adozioni che vi propongo su questa pagina sono oltre "speciali" anche particolari, perché sono cani che sappiamo già che non saranno adozioni facili, non sarà facile trovare l'adottante giusto, non saranno facili i primi tempi con il cane adottato, forse non sarà un cane facile per tutta la sua vita.

Ma solo perché è tutto un po' meno facile non vuol dire che questi cani non siano dei gioielli, dei veri amori, esseri stupendi che meritano di "arrivare", di avere qualcuno che fa per loro il possibile e qualche volta tenta magari anche l'impossibile...

Le mie richieste agli adottanti non sono poche.
Innanzitutto voglio che ci si pensi bene prima. Creare speranza nel cane (e in me), cominciare a lavorare, e poi ritrovarsi con un "ups, ci ho ripensato" non è leale per nessuno di noi, non per il cane, non per me, non per voi stessi!

Queste adozioni sono delicate, quindi se non avete tempo per conoscervi prima dell'adozione, non avrete abbastanza tempo nemmeno dopo l'adozione!

Io PRETENDO incontri preaffido oltre al controllo preaffido, non potete arrivare e portarvi via questi cani, non pensateci nemmeno!

Per tempi e numero di incontri variabili a secondo del cane, dovrete conoscerli e cominciare a costruire almeno un inizio di rapporto di fiducia prima di poter pensare di portarveli via!

E continuo a pretendere: ci saranno anche incontri postaffido regolari, quanti e con quale frequenza dipenderà dal caso.
E pretendo che siate leali nei confronti del cane che intendete adottare, e che violenza fisica o psicologica non facciano parte del vostro repertorio di relazione!
In cambio vi offro la mia collaborazione, vi seguirò per aiutarvi a superare i problemi iniziali e anche quelli che perdurano.
E non mi inventerò storie e non vi racconterò bugie.

Ci sono così tanti appelli di adozioni in giro, e leggendo spesso mi chiedo da dove vengono tutti questi dettagli sulla lunga vita drammatica, visto che "il cane è stato trovato". O di un cane si dice che abbia 5 anni e già dalla foto ti vengono dei seri dubbi se possa avere meno di 10 anni...
So che l'intenzione dietro è buona, è la voglia di creare in qualche modo più interesse per la creatura in questione!
Ma penso che ci siano già abbastanza incognite in un'adozione anche senza queste tecniche.

Quindi: quello che so ve lo dirò! Quello che possiamo solo tirare a indovinare vi dirò che è qualcosa che presumiamo per questo o quest'altro motivo. E quello che non sappiamo non ve lo inventeremo. Di sorprese ce ne saranno comunque abbastanza.

Lavoreremo insieme per fare in modo che ci siano più sorprese positive possibili!

Brownie

Brownie sehr besorgt1

Sara

sara

Bob

Bob1

Dylan

Dylan1

Joomla templates by Joomlashine