Dylan


Dylan1

 


Dylan è entrato nel canile nel 2010, dovrebbe essere nato nel 2007 o 2008, eventualmente potrebbe avere anche un annetto in più.

Appena arrivato in canile era anche piuttosto reattivo, ora non lo è più. Anzi, lì per lì abbaia e si finge forte, ma nella foto vedete cosa fa se uno entra nel suo box.

La sua cartella clinica non è completa visto che non è avvicinabile più di tanto. 
Per quello che sappiamo però sta bene! 

Il suo comportamento è cambiato poco, non mi abbaia più come un forsennato, ma non gli sono particolarmente simpatica. ;-)

Sono riuscita a farlo uscire dal box, lo fa anche in modo abbastanza disinvolto, ma va solo nel corridoio. Non si fa avvicinare, non vuole essere toccato (per ora), e mangia raramente in mia presenza.

 

 

Dylan2

 

 

Com'è con gli altri cani? Benino... Va d'accordo con tutti quelli che incontra, almeno inizialmente. Dopo un po' può succedere che si azzuffa, ma per ora non ho mai visto che abbia cominciato lui, anche se lui risponde male anche al più piccolo segno. Gli ci vorrebbero più esperienze positive e meno insicurezza...
Com'è con i gatti? Non lo sappiamo! 
Com'è con bambini? Non lo sappiamo.
Ha mai morso? Sembrerebbe di sì, per quello che so però il morso è stato senza conseguenze. Personalmente non mi ha mai nemmeno minacciato.
Sa andare al guinzaglio? No
Ha malattie? Per quello che sappiamo no.
Ha bisogno di cure mediche continue? No.
Problema principale: non si fida minimamente, avrà bisogno ovviamente di arrivare e sentirsi arrivato, di sentirsi sicuro e rispettato e sono sicura che si aprirà!
Altri problemi: non che sappiamo!

requisiti:
- devi avere un giardino a prova di cane di taglia media-piccola (non deve scappare, inizialmente non sapremmo come riprenderlo, non sappiamo quanto tempo ci vorrà prima che lui possa uscire al guinzaglio e nel frattempo ha comunque bisogno di poter fare i suoi bisogni e potersi muovere un po'!)
- devi saper dimostrarti affidabile e dargli la sicurezza che lui (per ora) non ha!
- tanta pazienza!! 

Joomla templates by Joomlashine